Eccellenza certificata

Il rispetto e il superamento degli standard internazionali più stringenti sono fondamentali per Metra Industry e per tutti i membri del nostro team di professionisti, al quale è richiesto un grande sforzo in questa direzione.

I massimi livelli tecnologici e la grande esperienza nel mondo dell’alluminio, delle sue leghe e dei profili vengono confermati anno dopo anno da specifici enti esterni certificati a livello internazionale che garantiscono ai nostri clienti la qualità assoluta.

La conformità e l’eccellenza di sistemi, processi, prodotti, servizi e professionisti sono una missione condivisa e ambita in Metra Industry. Qualità nella produzione, massimi livelli di sicurezza e attenzione all’ecosostenibilità sono obiettivi raggiunti con grande impegno e soddifazione.

Corporate Certification

iso-9001

UNI EN ISO 9001:2015

Requisiti per il sistema di gestione per la qualità.

iatf

IATF 16949:2016

Requisiti per il sistema di gestione per la qualità per la produzione di serie e delle parti di ricambio nell’automotive.

iso-ts

ISO TS 22163:2017

Requisiti del sistema di gestione aziendale per le organizzazioni ferroviarie: ISO 9011:2015 e requisiti particolari per l’applicazione nel settore ferroviario”.

rina-cl4

UNI EN 15085-2:2020

Applicazioni ferroviarie – Saldatura dei veicoli ferroviari e dei relativi componenti.
Parte 2: Requisiti del costruttore.

Environmental Certification

rina-14001

ISO 14001:2015

Sistemi di gestione ambientale
Requisiti e guida per l’uso.

asi

A.S.I.

METRA possiede la certificazione Aluminium Stewardship Initiative (ASI) ed è membro dell’ente ASI. Organizzazione no-profit globale che certifica gli standard delle industrie dell’alluminio in ottica di impegno ambientale e sostenibilità delle produzioni.

Product Certification

iris

UNI EN ISO 3834-2:2021

Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici.
Parte 2: Requisiti di qualità estesi.

iris

EN 15088:2006

Alluminio e leghe di alluminio Prodotti per applicazioni di strutture per le costruzioni. Condizioni tecniche di controlli e di fornitura

qualicoat

QUALICOAT SEASIDE

Specifiche per un marchio di qualità per rivestimenti liquidi e in polvere su alluminio per applicazioni architettoniche.

qualideco

QUALIDECO

Specifiche per la decorazione dell’alluminio rivestito utilizzato per applicazioni architettoniche.

posa-clima

POSA CLIMA

Sistemi e prodotti di posa per infissi e nuove costruzioni conformi ai requisiti della norma UNI 11673-1.

lloyds

LLOYD’S REGISTER

Le norme e i regolamenti del Lloyd’s Register stabiliscono standard appropriati per la progettazione, la costruzione e la manutenzione a vita di navi, unità offshore e installazioni terrestri.

rina-navale

RINA (naval)

Regolamento Rina per il collaudo e la certificazione di materiali ed equipaggiamenti marittimi. Requisiti del regolamento Rina per l’approvazione dei produttori di materiali.

lga

LGA

Organismo tedesco che opera per collaudare, monitorare e certificare le aziende sulla base di norme nazionali, europee e principi internazionali.

iris

SVTI ASIT

Licenza secondo le Prescrizioni SVTI vol.1, specifica 704 per la fabbricazione di parti di saldatura e per la costruzione e il test di pressione iniziale di recipienti a pressione di tipo 4, per interruttori isolati a gas, quadri e linee di trasmissione isolati per gas.

aama

AAMA 2604-20

Specifiche volontarie, requisiti di prestazione e procedure di prova per i rivestimenti organici ad alte prestazioni.

aama

AAMA 2603-20

Specifiche volontarie, requisiti di prestazione e procedure di prova per i rivestimenti organici pigmentati.